La zona dove sorge la casa è uno dei principali punti di interesse della città, ed è abitata da una comunità multiculturale e ricca di storia. Le costruzioni di questa città risalgono a diverse epoche, con una vasta gamma di stili architettonici. Read More
Lo stile architettonico più comuni delle case è un riflesso della cultura e della storia della regione, questo tipo di abitazione plurifamiliare si caratterizzano da una costruzione in pietra o mattoni con un tetto spiovente con più falde.
Gli edifici di Locarno sono anche caratterizzate da una vasta gamma di elementi di design esterni tradizionali, come balconi, terrazze e giardini. I tetti sono generalmente realizzati con tegole in terracotta, solitamente di colore rosso o ocra. Le finestre sono di solito molto ampie e dotate di persiane in legno dipinte con tonalità diverse.
La casa plurifamiliare nella città vecchia di Locarno
è stata completamente ristrutturata dagli architetti Forni e Gueli. In origine questo edificio era utilizzato come residenza unifamiliare legata alla attività commerciale al piano terra. Il progetto ha permesso di ridistribuire le varie funzioni e di insediare tre unità abitative indipendenti. All’ultimo livello è situato un appartamento su due piani che ricalca lo stile abitativo a “maisonette”. Ci sono tre appartamenti di diversa metratura tutti con una spiccata caratteristica e unicità. Al piano terra trova spazio un negozio direttamente affacciato sulla strada principale. Gli accessi agli appartamenti sono situati nella parte retrostante dell’edificio. Gli architetti hanno inoltre svolto un attento studio sulle cromie dell’edificio. Il risultato finale permette di avere una chiara lettura delle facciate con uno zoccolo di colore scuro e una cromia più chiara nella parte alta della casa.
Die Altstadt von Locarno ist eines der Hauptziele von Locarno und ist bewohnt von einer multikulturellen und geschichtsreichen Gemeinschaft. Die Gebäude dieser Stadt stammen aus verschiedenen Epochen mit einer Vielzahl an architektonischen Stilen.