Lo studio Forni e Gueli ha completato questa casa prefabbricata in legno a Brissago. Un multi-livello costruita con materiali naturali sulla una collina di Brissago in Svizzera. Read More
La casa prefabbricata in legno dello studio Forni & Gueli è una costruzione straordinaria, situata sul promontorio di Brissago. Il luogo è una destinazione unica, con la sua posizione direttamente sul Lago Maggiore e le sue acque cristalline.
La casa è stata progettata come una struttura aperta ed è stata costruita con legno di pino locale riciclato. Le travi in legno sono state laterale a sezioni multiple, con un sistema di incastri per connettersi l’una all’altra. Il risultato è una struttura esterna leggera ma robusta, che si adatta al terreno circostante.
Casa In Legno Prefabbricato Costruita Sul Promontorio Di Brissago
All’interno, le pareti sono state rivestite con pannelli di legno di pino che formano una stanza calda, accogliente e luminosa. Il pavimento è stato realizzato con piastrelle di travertino, che conferiscono alla casa un aspetto moderno ma tradizionale.
Inoltre, la casa è stata dotata di grandi finestre, che offrono una vista spettacolare sul lago e sulle montagne circostanti. Queste finestre consentono di godere appieno della bellezza dei paesaggi circostanti e della luce naturale che si riversa all’interno.
Elegante e funzionale, la casa è stata progettata per sfruttare al meglio l’ambiente circostante. La struttura utilizza un sistema di riscaldamento a pavimento per riscaldare la casa, mentre l’acqua piovana viene raccolta in una cisterna per l’irrigazione del giardino.
La casa è un esempio di come l’architettura moderna può essere in armonia con l’ambiente circostante. Il suo design ecosostenibile contribuisce a preservare l’armonia fra l’uomo e l’ambiente, creando un’oasi di pace e benessere.